Coronavirus – avvio Fase 2 dal 18/5/2020

Fase2Messe aperte ai fedeli dal 18 maggio con particolari regole di comportamento.

Guanti e mascherine,  accessi contingentati e regolati da volontari. Rispetto delle distanze di sicurezza senza assembramenti, sia in chiesa sia nei luoghi limitrofi. Divieto di partecipazione a quanti hanno sintomi influenzali, temperatura superiore a 37,5 gradi o sono stati in contatto con persone affette da coronavirus (Sars-Cov-2). Evitare lo scambio del segno della pace. Per distribuire la comunione il celebrante dovrà igienizzare le mani e indossare guanti e mascherina, avendo cura di non venire a contatto con le mani dei fedeli.

Queste alcune delle regole definite nel protocollo sottoscritto il 7/5/2020 dal cardinale Gualtiero Bassetti, presidente della Conferenza Episcopale Italiana (Cei), dal premier Giuseppe Conte e dal ministro dell'Interno Luciana Lamorgese.

Rimandiamo al seguente articolo di Avvenire.it, il giornale on-line della Cei,  per ulteriori dettagli e per il testo completo del protocollo: link articolo su Avvenire.it.

Per adempiere alle disposizioni del protocollo cerchiamo volontari. A tal proposito rimandiamo all'apposito articolo sul nostro sito.