Ringraziamento di Fra Andrea

Foto di Padre  Andrea Tommasi

Desidero esprimere tutta la mia gratitudine alla Comunità di Madonna di Rosa e Santo Stefano per l’accoglienza che mi è stata riservata domenica scorsa in occasione del mio ingresso ufficiale come parroco e rettore del Santuario.

È emersa la ricchezza di doni e qualità che caratterizzano questa Comunità ecclesiale e io mi sento onorato di contribuire a servire e a mettere a disposizione della nostra Chiesa la mia ministerialità.

Preghiamo insieme il Signore affinché ci doni la grazia di crescere e di maturare ogni giorno nella sua conoscenza e nel suo amore e di realizzare una Comunità cristiana che sia sempre più manifestazione e riflesso del suo essere unità.

Che il nostro Padre San Francesco, di cui abbiamo appena celebrato la festa, illumini e guidi questo nostro cammino con la sua umiltà. Lui che ha riparato la Chiesa del suo tempo perché tutta in rovina - come lo aveva esortato a fare il crocifisso di San Damiano - aiuti e sostenga tutti noi in una progressiva crescita e maturazione nella fede e nella carità, per essere testimoni sempre più credenti e credibili della vita cristiana che già viviamo nella nostra quotidianità.

Che il Signore ci benedica e ci custodisca.

Fra Andrea, parroco