Gruppo Catechismo della Parrocchia Madonna di Rosa e S.Stefano

Il Gruppo Catechismo è composto da volontari che collaborano con il Parroco in diverse iniziative di educazione alla fede e morale cattolica.

L’attività principale riguarda l’insegnamento del catechismo a bambini e ragazzi, secondo percorsi di formazione che li porteranno a conoscere e ricevere i sacramenti della Riconciliazione (o Confessione), dell’Eucarestia (o Comunione) e della Confermazione (Cresima).

E’ fondamentale che ogni bambino e ragazzo percorra ogni tappa della propria formazione potendo contare sul supporto attivo e consapevole dei propri  genitori.

Durante l'anno liturgico e soprattutto nei momenti forti, come l'Avvento e la Quaresima, bambini e ragazzi sono coinvolti direttamente nelle varie celebrazioni.

Per le iscrizioni al catechismo o per altre informazioni rivolgersi direttamente al Parroco.