Festa della Madonna di Rosa 2018

Stampa Email

Le manifestazioni per la Festa della Madonna di Rosa 2018 si svolgeranno dal 29 agosto al 9 settembre.

Questo il calendario delle celebrazioni liturgiche che si terranno in Santuario:

• Mercoledì 29/8 - ore 20.30 Novena con i Pellegrini (Madonna di Rosa, Rosa, Ligugnana, Prodolone, Savorgnano, Gleris, Carbona).
  • Giovedì 30/8 - ore 20.30 Novena con i Pellegrini (Casarsa della Delizia, San Giovanni di Casarsa, Orcenico Inferiore e Superiore).
  • Venerdì 31/8 - ore 20.30 Novena con i Pellegrini (Sesto al Reghena, Ramuscello, Bagnarola, Villotta di Chions, Taiedo, Bannia, Praturlone, Fiume Veneto.
  • Sabato 1/9 ore 20.45 Solenne Veglia di Preghiera Mariana
  • Domenica 2/9 giornata antiblasfema
    • ore 11.30 solenne Concelebrazione Eucaristica presieduta da Mons. Dario Roncadin, Arcidiacono di San Vito al Tagliamento
    • ore 15.30 preghiera della Divina Misericordia
    • ore 20.30 nel Duomo di San Vito breve Liturgia della Parola e Solenne Processione con l'immagine della Madonna di Rosa, presieduta da Mons. Ovidio Poletto, che si concluderà in Santuario
  • Lunedì 3/9 - ore 20.30 Novena con i Pellegrini (Cordovado, Morsano al Tagliamento, Bando, Mussons, San Paolo, Saletto, Villanova della Cartera, Malafesta, San Giorgio al Tagliamento, San Michele al Tagliamento).
  • Martedì 4/9 - ore 20.30 Novena con i Pellegrini (Valvasone, Arzene, San Lorenzo, San Martino al Tagliamento, San Giorgio della Richinvelda, Rauscedo, Domanins, Zoppola, Castions di Zoppola, Murlis, Cusano, Poincicco, Pescincanna).
  • Mercoledì 5/9 - ore 20.30 Novena con i Pellegrini (zone pastorali di Spilimbergo, Gaio, Baseglia, Barbeano, Tauriano).
  • Giovedì 6/9 - ore 20.30 Novena con i Pellegrini (di Portogruaro, Fossalta di Portogruaro, Villanova di Fossalta, Concordia Sagittaria).
  • Venerdì 7/9 - ore 20.30 Novena con i Pellegrini (zone pastorali di Codroipo, Camino al Tagliamento, Varmo, Sedegliano, Flaibano, Rivignano). Tema della serata "San Vito - dalle macerie al nuovo Santuario".
  • Sabato 8/9 Solennità della Madonna di Rosa
    • S. Messe negli orari festivi
    • ore 11.30 solenne Concelebrazione Eucaristica presieduta da S.E. Mons. Giuseppe Pellegrini, Vescovo di Concordia-Pordenone. Ricorderemo anche i 70 anni di vita reliogiosa di Padre Uberto Poloni
    • ore 16.00 Benedizione ed affidamento dei bambini alla Madonna di Rosa
  • Domenica 9/9 Giornata dell'Anziano e dell'Ammalato
    • ore 15.00 accoglienza degli anziani e degli ammalati con la recita del S.Rosario
    • ore 15.30 Solenne Celebrazione Eucaristica durante la quale sarà conferito il Sacramento dell'Unzione degli Infermi

Si ricorda che durante i festeggiamenti sarà aperto anche il Mercatino per le Missioni  (orari nell'apposita pagina del sito) e la Pesca di Beneficienza. Ci saranno anche una fornitissima cucina e chioschi, gestiti dal Comitato Festeggiamenti Madonna di Rosa, ed un piccolo luna-park.