Festa della Madonna di Rosa 2015

Stampa Email

Le manifestazioni per la Festa della Madonna di Rosa 2015 si svolgeranno dal 28 agosto al 13 settembre.

Questo il calendario delle celebrazioni liturgiche che si terranno in Santuario:

• Venerdì 28/8/2015 - ore 20.30 Novena con i Pellegrini (Madonna di Rosa, Rosa, Ligugnana, Prodolone, Savorgnano, Gleris, Carbona). Tema della serata "da Nazareth a Ain-Karim".
  • Sabato 29/8/2015 - ore 20.45 Solenne Veglia di Preghiera Mariana.
  • Domenica 30/8/2015
    • ore 11.30 Celebrazione Eucaristica presieduta da Mons. Dario Roncadin, Arcidiacono di San Vito al Tagliamento
  • Lunedì 31/8/2015 - ore 20.30 Novena con i Pellegrini (Casarsa della Delizia, San Giovanni di Casarsa, Sesto al Reghena, Ramuscello, Bagnarola, Villotta di Chions, Taiedo, Bannia, Praturlone, Fiume Veneto. Tema della serata "da Nazareth a Betlemme".
  • Martedì 1/9/2015 - ore 20.30 Novena con i Pellegrini (Cordovado, Morsano al Tagliamento, Bando, Mussons, San Paolo, Saletto, Villanova della Cartera, Malafesta, San Giorgio al Tagliamento, San Michele al Tagliamento). Tema della serata "da Nazareth a Gerusalemme ("tuo padre ed io ti cercavamo")".
  • Mercoledì 2/9/2015 - ore 20.30 Novena con i Pellegrini (Valvasone, Arzene, San Lorenzo, San Martino al Tagliamento, San Giorgio della Richinvelda, Rauscedo, Domanins, Zoppola, Castions di Zoppola, Murlis, Cusano, Poincicco, Pescincanna). Tema della serata "da Nazareth a Cana di Galilea".
  • Giovedì 3/9/2015 - ore 20.30 Novena con i Pellegrini (zone pastorali di Spilimbergo, Gaio, Baseglia, Barbeano, Tauriano, Gradisca, Istrago, Vacile). Tema della serata "dalla Galilea al Golgota".
  • Venerdì 4/9/2015 - ore 20.30 Novena con i Pellegrini (zone pastorali di Portogruaro, Fossalta di Portogruaro, Villanova di Fossalta, Concordia Sagittaria). Tema della serata "da Gerusalemme al Cielo".
  • Sabato 5/9/2015 ore 20.45 Solenne Veglia di Preghiera Mariana
  • Domenica 6/9/2015
    • ore 15.30 Recita del S.Rosario e, a seguire, preghiera della Divina Misericordia, canto del Vespro e Benedizione Eucaristica
    • ore 20.30 nella chiesa di S.Stefano a Rosa breve Liturgia della Parola e Solenne Processione con l'immagine della Madonna di Rosa, presieduta dal Ministro Provinciale Frate Mario Favretto, che si concluderà in Santuario
  • Lunedì 7/9/2015 - ore 20.30 Novena con i Pellegrini (zone pastorali di Codroipo, Camino al Tagliamento, Varmo, Sedegliano, Flaibano, Rivignano). Tema della serata "San Vito - dalle macerie al nuovo Santuario".
  • Martedì 8/9/2015 Solennità della Madonna di Rosa
    • S. Messe negli orari festivi
    • ore 11.30 solenne Concelebrazione Eucaristica presieduta da S.E. Mons. Giuseppe Pellegrini, Vescovo di Concordia-Pordenone
    • ore 16.00 Benedizione ed affidamento dei bambini alla Madonna di Rosa
  • Domenica 13/9/2015 Giornata dell'Anziano e dell'Ammalato
    • ore 15.00 accoglienza degli anziani e degli ammalati con la recita del S.Rosario
    • ore 15.30 Solenne Celebrazione Eucaristica durante la quale sarà conferito il Sacramento dell'Unzione degli Infermi

Animerà le novene fra Alfonso Cracco, Rettore del Santuario di Motta di Livenza. Nelle serate di novena, alle ore 20.00, recita del S.Rosario.

Si ricorda che durante i festeggiamenti sarà aperto anche il Mercatino per le Missioni  (orari nell'apposita pagina del sito) e la Pesca di Beneficienza. Ci saranno anche una fornitissima cucina e chioschi, gestiti dal Comitato Festeggiamenti Madonna di Rosa, ed un piccolo luna-park.