Festa della Madonna di Rosa 2014

Stampa Email

Le manifestazioni per la Festa della Madonna di Rosa 2014 si svolgeranno dal 29 agosto al 14 settembre.

Questo il calendario delle celebrazioni liturgiche che si terranno in Santuario:

• Venerdì 29/8/2014 - ore 20.00 Novena con i Pellegrini (Madonna di Rosa, Rosa, Ligugnana, Prodolone, Savorgnano, Gleris, Carbona). Tema della serata "Maria donna feriale"
  • Sabato 30/8/2014 - ore 20.45 Solenne Veglia di Preghiera Mariana che avrà come tema "Maria donna della speranza". Pellegrini da Casarsa della Delizia, San Giovanni di Casarsa, Sesto al Reghena, Ramuscello, Bagnarola, Villotta di Chions, Taiedo, Bannia, Praturlone, Fiume Veneto
  • Domenica 31/8/2014
    • ore 11.30 Celebrazione Eucaristica presieduta da Mons. Dario Roncadin, Arcidiacono di San Vito al Tagliamento
    • ore 20.30 nella chiesa di S.Stefano a Rosa breve Liturgia della Parola e Solenne Processione con l'immagine della Madonna di Rosa, che si concluderà in Santuario
  • Lunedì 01/9/2014 - ore 20.00 Novena con i Pellegrini (Cordovado, Morsano al Tagliamento, Bando, Mussons, San Paolo, Saletto, Villanova della Cartera, Malafesta, San Giorgio al Tagliamento, San Michele al Tagliamento). Tema della serata "Maria donna innamorata"
  • Martedì 02/9/2014 - ore 20.00 Novena con i Pellegrini (Valvasone, Arzene, San Lorenzo, San Martino al Tagliamento, San Giorgio della Richinvelda, Rauscedo, Domanins, Zoppola, Castions di Zoppola, Cusano, Poincicco, Pescincanna). Tema della serata "Maria donna accogliente"
  • Mercoledì 03/9/2014 - ore 20.00 Novena con i Pellegrini (zone pastorali di Spilimbergo, Gaio, Baseglia, Barbeano, Tauriano, Gradisca, Istrago, Vacile). Tema della serata "Maria donna dello sguardo"
  • Giovedì 04/9/2014 - ore 20.00 Novena con i Pellegrini (zone pastorali di Portogruaro, Fossalta di Portogruaro, Villanova di Fossalta, Concordia Sagittaria). Tema della serata "Maria donna del coraggio"
  • Venerdì 05/9/2014 - ore 20.00 Novena con i Pellegrini (zone pastorali di Codroipo, Camino al Tagliamento, Varmo, Sedegliano, Flaibano, Rivignano). Tema della serata "Maria donna del silenzio"
  • Sabato 06/9/2014 ore 20.45 Solenne Veglia di Preghiera Mariana
  • Domenica 07/9/2014
    • ore 15.30 Recita del S.Rosario e, a seguire, preghiera della Divina Misericordia, canto del Vespro e Benedizione Eucaristica
    • ore 17.00 Celebrazione Eucaristica presieduta da S.E. Mons. Dino De Antoni, Vescovo Emerito di Gorizia
    • ore 20.30 in Duomo a San Vito al Tagliamento, breve Liturgia della Parola e Solenne Processione verso il Santuario, con l'immagine della Madonna di Rosa. La celebrazione sarà presieduta da S.E. Mons. Dino De Antoni
  • Lunedì 08/9/2014 Solennità della Madonna di Rosa
    • S. Messe negli orari festivi
    • ore 11.30 solenne Concelebrazione Eucaristica presieduta da S.E. Mons. Giuseppe Pellegrini, Vescovo di Concordia-Pordenone
    • ore 16.00 Benedizione ed affidamento dei bambini alla Madonna di Rosa
  • Domenica 14/9/2014 Giornata dell'Anziano e dell'Ammalato
    • ore 15.00 accoglienza degli anziani e degli ammalati con la recita del S.Rosario
    • ore 15.30 Solenne Celebrazione Eucaristica durante la quale sarà conferito il Sacramento dell'Unzione degli Infermi

Le serate di Novena con i pellegrini saranno animate da Fra Francesco Mazzon.

Si ricorda che durante i festeggiamenti sarà aperto anche il Mercatino per le Missioni  (orari nell'apposita pagina del sito) e la Pesca di Beneficienza. Ci saranno anche una fornitissima cucina e chioschi, gestiti dal nuovo Comitato Festeggiamenti Madonna di Rosa, ed un piccolo luna-park.