Giubileo 2015/2016 - Porta Santa anche a Madonna di Rosa

Logo Giubileo della Misericordia

L' Anno Santo Straordinario 2015/2016, aperto da Papa Francesco con la bolla "Misericordiae Vultus", si è attivato ufficialmente a Roma martedì 8 dicembre 2015, solennità dell’Immacolata Concezione.

Domenica 13 dicembre 2015, terza di Avvento, sono state aperte le Porte della Misericordia ("Porte Sante") di tutte le basiliche Cattedrali.

Anche il Santuario della Madonna di Rosa è stato scelto dal Vescovo come santuario giubilare e dal 10 gennaio 2016, solennità del Battesimo di Gesù, l'ingresso dal lato sud (sul lato destro) è diventato una "Porta della Misericordia". Per i dettagli su questo meraviglioso evento rimandiamo all'apposito articolo del nostro sito (link diretto).

Per i pellegrini che giungeranno al Santuario della Madonna di Rosa per vivere l'incontro di Misericordia e passare dalla Porta Santa si prevede:

• sacramento della Riconciliazione, tutti i giorni (escluso lunedì mattina) dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 15.30 alle 18.30;
  • la proiezione di un filmato sul tema della misericordia, preparato dalla diocesi;
  • un cammino Biblico della misericordia su alcune figure del Nuovo Testamento;
  • un cammino della misericordia dei santi.

Saranno inoltre proposti cammini spirituali attraverso l’arte sacra presente all’interno del Santuario: in allegato il celendario degli eventi in programma da gennaio a novembre 2016.

Il Santuario della Madonna di Rosa è disponibile ad accogliere, su prenotazione, gruppi di pellegrini organizzati da parrocchie o altre realtà, anche per tutta la giornata e con possibilità di ambienti disponibili per incontri e pranzo al sacco.

Per info e prenotazioni rivolgersi alla Segreteria del Convento al numero 0434 80324.

Link utili per approfondimenti sul Giubileo della Misericordia:

Allegati:
Scarica questo file (MdR - calendario Giubileo 2015-2016.pdf)Calendario eventi[Giubileo]