Festa della Madonna di Rosa 2017

Stampa Email

Le manifestazioni per la Festa della Madonna di Rosa 2017 si svolgeranno dal 29 agosto al 10 settembre.

Questo il calendario delle celebrazioni liturgiche che si terranno in Santuario:

• Martedì 29/8 - ore 20.30 Novena con i Pellegrini (Madonna di Rosa, Rosa, Ligugnana, Prodolone, Savorgnano, Gleris, Carbona).
  • Mercoledì 30/8 - ore 20.30 Novena con i Pellegrini (Casarsa della Delizia, San Giovanni di Casarsa).
  • Giovedì 31/8 - ore 20.30 Novena con i Pellegrini (Sesto al Reghena, Ramuscello, Bagnarola, Villotta di Chions, Taiedo, Bannia, Praturlone, Fiume Veneto.
  • Venerdì 1/9 - ore 20.30 Novena con i Pellegrini (Cordovado, Morsano al Tagliamento, Bando, Mussons, San Paolo, Saletto, Villanova della Cartera, Malafesta, San Giorgio al Tagliamento, San Michele al Tagliamento).
  • Sabato 2/9 ore 20.45 Solenne Veglia di Preghiera Mariana
  • Domenica 3/9 giornata antiblasfema
    • ore 11.30 solenne Concelebrazione Eucaristica presieduta da Mons. Dario Roncadin, Arcidiacono di San Vito al Tagliamento
    • ore 16.00 preghiera della Divina Misericordia
    • ore 20.30 nella Chiesa di Rosa breve Liturgia della Parola e Solenne Processione con l'immagine della Madonna di Rosa, presieduta da Mons. Ovidio Poletto, che si concluderà in Santuario
  • Lunedì 4/9 - ore 20.30 Novena con i Pellegrini (Valvasone, Arzene, San Lorenzo, San Martino al Tagliamento, San Giorgio della Richinvelda, Rauscedo, Domanins, Zoppola, Castions di Zoppola, Murlis, Cusano, Poincicco, Pescincanna).
  • Martedì 5/9 - ore 20.30 Novena con i Pellegrini (zone pastorali di Spilimbergo, Gaio, Baseglia, Barbeano, Tauriano).
  • Mercoledì 6/9 - ore 20.30 Novena con i Pellegrini (di Portogruaro, Fossalta di Portogruaro, Villanova di Fossalta, Concordia Sagittaria).
  • Giovedì 7/9 - ore 20.30 Novena con i Pellegrini (zone pastorali di Codroipo, Camino al Tagliamento, Varmo, Sedegliano, Flaibano, Rivignano). Tema della serata "San Vito - dalle macerie al nuovo Santuario".
  • Venerdì 8/9 Solennità della Madonna di Rosa
    • S. Messe negli orari festivi
    • ore 11.30 solenne Concelebrazione Eucaristica presieduta da S.E. Mons. Giuseppe Pellegrini, Vescovo di Concordia-Pordenone
    • ore 14.00 Giubileo dei Disabili
    • ore 15.30 Benedizione ed affidamento dei bambini alla Madonna di Rosa
  • Domenica 10/9 Giornata dell'Anziano e dell'Ammalato
    • ore 15.00 accoglienza degli anziani e degli ammalati con la recita del S.Rosario
    • ore 15.30 Solenne Celebrazione Eucaristica durante la quale sarà conferito il Sacramento dell'Unzione degli Infermi

Si ricorda che durante i festeggiamenti sarà aperto anche il Mercatino per le Missioni  (orari nell'apposita pagina del sito) e la Pesca di Beneficienza. Ci saranno anche una fornitissima cucina e chioschi, gestiti dal Comitato Festeggiamenti Madonna di Rosa, ed un piccolo luna-park.